Ingrosso ittico

Prodotti ittici freschi a Bari

Ci occupiamo della lavorazione dei nostri prodotti, dal momento in cui arrivano nel nostro laboratorio, fino al momento della vendita.
Ci occupiamo principalmente di vendite all'ingrosso, rifornendo alberghi, mense, ristoranti e molto altro ancora. 
Da qualche tempo la nostra azienda ha aperto anche un punto di vendita diretta al pubblico.
Contattaci
Read More

Il ciclo di lavorazione del pescato

Le unità commerciali vengono depositate nella cella a temperatura di refrigerazione, se devono essere vendute nel raggio di poche ore, oppure sono sottoposte a tempestivo ricongelamento rapido nell’apposito abbattitore statico di temperatura.

La sala di lavorazione è dotata d’impianto di condizionamento della temperatura tale da poterla mantenere, durante la fase di presenza dei prodotti della pesca sia freschi che congelati, a 12°C. 
Il materiale per il confezionamento è controllato all’arrivo, soprattutto per verificare l’integrità delle confezioni, e stoccato. 

Il prodotto è sottoposto al processo di pulitura, consistente in eviscerazione, spellatura, allontanamento dell’osso, ed eventualmente al taglio in pezzi. 

Temperatura e confezionamento

Sono importanti in questa fase sia la temperatura del prodotto, che non deve mai arrivare a livelli tali da consentire la ripresa dell’attività di replicazione microbica, che l’igiene totale degli ambienti: le attrezzature, gli utensili ecc. in maniera da prevenire possibili contaminazioni o inquinamenti.

Il prodotto viene, infine, confezionato: tale processo è effettuato con l’ausilio di adeguata macchina confezionatrice, che consente di chiudere ermeticamente il prodotto in appositi contenitori.

Tutto il processo di lavorazione dei prodotti avviene nel rispetto delle normative vigenti. 

Compilate il modulo di contatto per maggiori informazioni

Share by: